PROGETTI 2017

Grazie alla vostra generosità, l’Associazione ha potuto realizzare i progetti pianificati per il 2017:

Borse di studio

Nell’autunno 2017 sono state assegnate due borse di studio dell’importo di € 2.500 ad uno studente della scuola media e ad uno studente universitario. La somma è destinata all’acquisto di libri, al finanziamento di attività extrascolastiche o formative in genere, al pagamento della retta scolastica o universitaria e simili. L’intento dell’Associazione – compatibilmente con le disponibilità finanziarie – è quello di rinnovarla annualmente a sostegno dell’intero percorso formativo dei ragazzi.

L’Associazione, inoltre, ha scelto di provvedere volta per volta e in prima persona al pagamento delle attività dei ragazzi, nella volontà e nel desiderio di seguirli ed accompagnarli personalmente nel cammino formativo.

Progetto Amatrice

L’Associazione ha potuto destinare la somma di € 3.000 a sostegno del Progetto Musica della Scuola primaria dall’Istituto Omicomprensivo di Amatrice.

Il Consiglio Direttivo si è recato nell’ottobre scorso presso la scuola, incontrando la Vice Preside, il Commissario Straordinario e il Direttore Amministrativo, consegnando personalmente la lettera di assegnazione, visitando la scuola e condividendo con i responsabili una giornata ricca di emozioni.