L’Associazione Fratel Emanuele Francesconi Onlus è una giovanissima associazione, intitolata ad un sacerdote scomparso prematuramente ma che ha dedicato la sua intera vita alla formazione integrale – umana, culturale e spirituale – dei bambini e dei giovani.

Fr. Emanuele è stato maestro elementare, insegnante di religione, capo ed Assistente scout, Superiore Provinciale, Segretario Generale e Procuratore della piccola Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, e ha svolto il suo ministero principalmente presso la Pontificia Scuola Pio IX, accompagnando la crescita di intere generazioni di giovani con dedizione instancabile, in modo semplice e profondamente evangelico.

L’Associazione, nata dall’intuizione di Alberto Zanga, uno dei suoi primi alunni, con la collaborazione della famiglia, della Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia e di alcuni dei suoi più stretti amici, si prefigge di proseguire la sua opera, sostenendo l’educazione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani, in particolar modo di quanti si trovino in situazioni di maggiore disagio e difficoltà.

Associazione Fratel Emanuele Onlus

Visualizza il Bilancio 2017 dell’associazione.